Seleziona una pagina

È attiva da alcune settimane la sezione reclami online, raggiungibile dai nostri siti internet sabo.it e rnb.it. Uno strumento rivolto a tutti i clienti e dedicato specificatamente ai reclami riguardanti i nostri prodotti.

“L’apertura di questa sezione online dimostra l’impegno della nostra azienda nel garantire un servizio rapido, efficiente e intuitivo a tutti i nostri clienti per la gestione dei reclami – spiega Massimiliano Balardi, direttore Qualità -, il nostro obiettivo è fornire un servizio di livello sempre più elevato e ottenere il massimo della soddisfazione dei nostri clienti. Soprattutto vogliamo essere pronti a intervenire laddove venisse riscontrato un problema nei nostri articoli. La piattaforma online permette di verificare lo stato di avanzamento dei reclami, a dimostrazione che la nostra azienda è sempre orientata a un miglioramento continuo dei propri standard”.

Per il 2017 si pensa di estendere il progetto anche ai reclami sul servizio (tipo S), sulla fatturazione (tipo F) o sulle garanzie (tipo G).

Contestualmente all’apertura della sezione reclami, su entrambi i siti sono state pubblicate due guide in .pdf dedicate all’ispezione e alla risoluzione dei problemi su ammortizzatori e molle ad aria.

“La maggior parte dei guasti prematuri che abbiamo rilevato, sui resi in garanzia, non sono causati da difetti dei prodotti, ma sono spesso dovuti a mancanze di manutenzione alle sospensioni, installazioni non corrette o altre casistiche simili. Pertanto – spiega Balardi – abbiamo realizzato queste brevi guide, invitando i nostri clienti a utilizzarle per valutare attentamente la causa del problema. Se questa causa non viene individuata e risolta, ne deriverà il mancato corretto funzionamento dell’ammortizzatore appena installato”.

Ammortizzatore – guida all’ispezione  & troubleshooting (scarica il file in .pdf)

Molle ad aria – guida all’ispezione & troubleshooting (scarica il file in .pdf)