Seleziona una pagina

Il 2016 è un anno ricco di fiere per la Roberto Nuti Spa, una serie di occasioni imperdibili per presentare i prodotti a marchio Sabo e per lanciare le molle ad aria prodotte dalla Sabo Suspension System. “Il 2016 è un anno significativo dal punto di vista fieristico – conferma Massimo Nuti – riteniamo importante partecipare a questi appuntamenti. Un impegno che riteniamo doveroso nei confronti della nostra clientela e del nostro mercato, considerando che l’interesse verso il nostro brand è crescente, in particolare per quanto riguarda la gamma delle Sabo Air Springs”.

Il primo appuntamento dell’anno è stato a Inapa Jakarta, Indonesia, dal 29 marzo all’1 aprile. Ecco alcune immagini dell’evento, con il nostro Leonardo Borghi ritratto assieme ad alcuni clienti e rivenditori Sabo.

Pochi giorni dopo l’appuntamento in estremo oriente le attenzioni del settore si sono spostate verso Istanbul, dove dal 7 al 10 aprile era in programma Automechanika Istanbul: sono giunti in Turchia oltre mille espositori e 50.000 visitatori da tutto il mondo. Lo stand della Roberto Nuti Spa è stato visitato da centinaia di persone, come testimoniano le immagini, interessate in particolar modo alle molle ad aria, prodotte proprio dalla Sabo Suspension System nello stabilimento di Bursa, in Turchia.

A un mese di distanza dall’appuntamento in Turchia, la Roberto Nuti Spa ha partecipato con un proprio stand ad Automechanika Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dall’8 al 10 maggio. Un appuntamento di rilievo nel panorama fieristico di settore, primo per dimensioni nell’area commerciale mediorientale, con i suoi 17 padiglioni che ospitano espositori da 60 Paesi e attirano 30 mila visitatori.

Dopo l’estate la Roberto Nuti Spa è attesa dall’evento fieristico più importante al mondo, Automechanika Francoforte, che si svolge ogni due anni, e che quest’anno si terrà dal 13 al 17 settembre.
“Quello di Francoforte è l’appuntamento più importante – spiega Massimo Nuti -, dove non si può mancare, è l’occasione migliore per incontrare agenti, rivenditori e distributori, e dove presentare al pubblico le novità”. Per spiegare l’importanza di Automechanika Francoforte basta riassumere i numeri dell’ultima edizione: 4.660 aziende da 74 nazioni e quasi 140.000 visitatori da 176 nazioni.

In anteprima il rendering del nostro stand.

L’anno non si concluderà con l’evento tedesco, altre due importanti appuntamenti sono in programma per novembre e dicembre, con Automechanika Buenos Aires e Automechanika Shanghai.

“Per quanto riguarda la fiera di Buenos Aires si tratta della nostra prima partecipazione – spiega Leonardo Borghi, Responsabile vendite estero -, è importante esserci perché vogliamo farci trovare pronti se il mercato dovesse riaprirsi, come tutti si augurano, in seguito ai recenti sviluppi e cambiamenti politici. In merito a quella di Shanghai, questa sarà la nostra quarta presenza consecutiva a un evento che, di anno in anno, attira sempre più visitatori non soltanto dai mercati dell’estremo oriente. Già nell’edizione del 2015 il successo di Automechanika Shanghai hanno reso necessario lo spostamento della fiera nel nuovo Shanghai New International Expo Center, il centro fieristico più grande al mondo. La Roberto Nuti Spa, forte dello stabilimento produttivo Sabo-Hema in India e della nuova sede Sabo Suspension System in Turchia, può approcciare direttamente questi lontani mercati asiatici e latino americani, le fiere sono senz’altro un ottimo modo per la promozione del brand e la ricerca di partner e distributori in queste zone”.