Seleziona una pagina

Magneto è il sistema di sospensioni semi-attive a controllo elettronico per moto sviluppato da Spring Off grazie all’integrazione di competenze maturate nel Racing con la ricerca nel campo dell’ingegneria dell’informazione. Il nuovo sistema si basa su smorzatori magnetoreologici (MR) a controllo elettronico e si tratta di un prodotto altamente tecnologico e innovativo, nato dal connubio tra la strategia di controllo ideata da Gerardo Acocella (brevettata ed implementata nelle proprie centraline dallo spin off universitario Spring Off) e le caratteristiche di qualità e massima affidabilità delle forcelle e degli ammortizzatori Mupo.

Magneto, grazie alla tecnologia dei fluidi magnetoreologici ed alla possibilità di regolarne in tempo reale la viscosità attraverso l’applicazione di un campo magnetico, rappresenta la nuova frontiera dei sistemi di sospensione per moto, consentendo di realizzare un sistema che adatta automaticamente la propria risposta alle caratteristiche del fondo stradale ed allo stile di guida. Benefici: Controllo automatico della forza di smorzamento. Maggiore comfort per il pilota. Maggiore aderenza e tenuta di strada. Consumo ridotto ed uniforme degli pneumatici nell’uso sportivo.

Scarica la brochure Magneto

Principali Caratteristiche

  • Forcella con pompante magnetoreologico
  • Mono ammortizzatore posteriore magnetoreologico
  • Centralina di controllo
  • 1 giroscopio biassiale

Benefit

  • Controllo continuo degli ammortizzatori
  • Maggiore comfort per il pilota
  • Maggiore aderenza e tenuta di strada
  • Consumo ridotto ed uniforme degli pneumatici

Applicazioni

  • Disponibili per le principali case costruttrici

Ottimo inizio d’anno per i nostri piloti

Come sempre, in questo periodo siamo soliti dare uno sguardo ai risultati sportivi conseguiti nelle prime gare della stagione dai team e dai piloti che montano ammortizzatori Mupo nelle varie categorie. Ecco i principali risultati.

PirroUn Pirro trionfale nel primo fine settimana del CIV 2016
Doppia vittoria per Michele Pirro, del Team Barni, che vince sia in Gara 1 che in Gara 2 a Vallelunga, nella prima gara della stagione 2016 CIV categoria SBK.

Pirro si è imposto di forza sugli avversari, prendendo il comando della gara fin dai primi giri e portando a casa il risultato con sicurezza. Sempre nel fine settimana di Vallelunga bella prestazione anche per il pilota Mupo Manuel Mazzullo del team Mazzotti, che si aggiudica il secondo posto in Pre Moto3 250 quattroT.

Andrea Sibaja domina nell’Open 600 femminile
La giovane e promettente Andrea Sibaja, del team Box77, che gareggia con le sospensioni Mupo, si è aggiudicata il primo posto nella prima gara Open 600 femminile nel circuito di Jerez, il 15 maggio scorso. Autrice anche della pole position e del giro più veloce in gara.

Alessandro Traversaro vince a Varano
Debutto vincente per il kit Mupo della nuova Kawasaki 2X10 2016 con alla guida Alessandro Traversaro, che si aggiudica il primo posto al Trofeo Varano.

Importanti affermazioni in terra tedesca
Numerose vittorie dei piloti Mupo del team Zupin nel fine settimana del 9 e 10 aprile in Germania.
Cinque affermazioni nel World of Motorcycle; due vittorie del pilota Stefan Strohlein nel Suzuki GSX-R 750 Challenge e ancora due vittorie per il pilota Kai Uwe Lenz nella Suzuki Gladius Trophy (dove tutti i 27 piloti in gara erano equipaggiati con le sospensioni Mupo); una vittoria anche per la Endurance DLC che ha visto protagonisti i piloti Danijel Peric, Tim Stadtmueller and Rene Raub (su MV Agusta F3 800).

Mupo sul podio in Brasile
Terzo posto per il pilota italiano Sebastiano Zerbo (su BMW) del Team di Alex Barros nella SuperBike Brasile, circuito di Interlagos. Ottima prestazione anche per il pilota Mupo Diego Pretel, che si aggiudica il quarto posto.

gonzalezAndres Gonlazez trionfa in Argentina
Il pilota Andres Gonzalez, che corre con le sospensioni Mupo, si è aggiudicato il primo gradino del podio nella gara di domenica 6 marzo 2016 del Campionato di velocità d’Argentina.

Gli altri articoli del numero

Ritorno al passato, guardando il futuro

Avete capito bene, un ritorno al passato per guardare al futuro. Quasi vent'anni anni fa, tra i primi nel nostro settore, avevamo introdotto una procedura per gli acquisti on line dei nostri prodotti. Qualcosa di realmente innovativo per l’epoca, forse troppo, infatti...

Sui nostri siti si acquista online

Da qualche settimana, navigando sui siti sabo.it e rnb.it, vi accorgerete che è comparso un link: Acquisti online. Si tratta di un’importante novità, la possibilità di ordinare direttamente online ammortizzatori e molle ad aria Sabo, con un procedimento semplice e...

Buon compleanno Sabo Suspension System

Compie un anno in questi giorni la Sabo Suspension System, la joint venture tra la Roberto Nuti Spa e alcune realtà leader nella realizzazione e commercializzazione di molle ad aria e ammortizzatori per cabine. Per festeggiare l’evento è stata organizzata una bella...

I nuovi cataloghi cartacei

In questo numero abbiamo elencato alcune importanti novità online che potete trovare o troverete a breve sui nostri siti web. Tuttavia restiamo fedeli anche alle vecchie tradizioni, ancora molto apprezzate dalla nostra clientela, come ad esempio i cataloghi cartacei....

Sabo in Italia – Sarag, Genova

Sarag nasce a Genova nel 1946 come ricambista di materiale usato per veicoli industriali. Nel 2006, a seguito del cambio di gestione, è stato modificato il nome in Sarag Ricambi, scelta presa dai tre soci attuali  dell’azienda: Maurizio Termini, Massimiliano Parodi e...

Conosciamo Paolo Baldazzi

Nome: Paolo Cognome: Baldazzi Compleanno: 6 novembre Da Quanto tempo lavori nel Gruppo Roberto Nuti? Dal 2010 (anno di acquisizione della Mupo) La tua Mansione attuale?  Cosa pensi di questi incarichi? Allestimento ammortizzatori. Essendo appassionato di moto, e...

Share This