Seleziona una pagina

La Sabo Academy prosegue con la pubblicazione dei video dedicati al processo produttivo e di controllo degli ammortizzatori Sabo.

Nel primo video della nuova stagione Andrea Pelaia, disegnatore progettista della Sabo, ci mostra come vengono saldati fra di loro alcuni pezzi e, in particolare, si sofferma sulla descrizione delle due attrezzature utilizzate per la saldatura: l’isola robotizzata e la saldatura elettrica a punti.

Nel secondo video ci viene mostrato un particolare tipo di test, detto “Onda Quadra”, inventato dall’ufficio tecnico della Sabo per verificare che siano stati rispettati i corretti protocolli di costruzione degli ammortizzatori.

Nel terzo video vediamo l’impianto di verniciatura Sabo, nella sede centrale di Castel Guelfo (Bologna), e diamo un’occhiata “dietro le quinte” di questa procedura. Qui, fra l’altro, è dove viene realizzato il Sabo Rosa, premio che ogni anno, l’8 marzo, viene consegnato alla “camionista dell’anno”.

Nel quarto video assisteremo all’unboxing di un ammortizzatore. Operazione che ci permetterà di notare la cura con cui alla Roberto Nuti Spa vengono confezionati gli ammortizzatori.

Collegati alla Sabo Academy