Seleziona una pagina

tati-mercado-mupoDomenica 5 ottobre 2014 al circuito di Magny-Cours (Francia) Mupo e il Team Barni hanno festeggiato il pilota argentino Leandro “Tati” Mercado che sì è aggiudicato il titolo di Campione Superstock 1000.
Una sfida lunga una stagione con Lorenzo Savadori (Team Pedercini Racing) nella quale l’argentino ha avuto la meglio solo nell’ultimo giro dell’ultimo appuntamento, quando l’italiano è caduto, regalando di fatto il titolo all’argentino, autore comunque di un’annata strepitosa con 2 vittorie e vari podi all’attivo. “Ho sempre creduto nella Mupo – spiega Massimo Nuti -, una storica azienda della nostra tradizione meccanica italiana entrata a far parte del Gruppo Roberto Nuti Spa nel 2010. Sono fiero di questo traguardo meritato, che arriva dopo anni di ricerca, tenacia e passione sulle piste di tutto il mondo e in officina. Sono grato al personale della Mupo per l’ottimo lavoro che sta facendo, progettando e costruendo sospensioni  di alta qualità, all’altezza della fama di questo nostro marchio”.

 

 

Mupo ad Eicma 2014

Anche quest’anno la Mupo è stata presente all’Eicma, uno dei più importanti saloni mondiali del motociclo, che si svolge a Milano. Tra i prodotti presentati, l’ammortizzatore AB1 Evo Factory, la versione più tecnologica del top di gamma dell’azienda, nella versione utilizzata nella vittoriosa stagione Superstock 1000 Fim Cup con il pilota Leandro Tati Mercado. L’AB1 Evo Factory è caratterizzato dalla dotazione del bladder al posto del diaframma all’interno del serbatoio, in grado di migliorare la sensibiltià, diminuire gli attriti e abbattere ulteriormente le temperature di esercizio, oltre all’utilizzo di componenti e fissaggi in titanio per renderlo ancora più leggero.
Tra i nuovi prodotti presentati all’Eicma anche la nuova forcella Super Bike 46 EVO, che ha equipaggiato nel Mondiale SBK la Ducati Panigale del Team Barni. La Super Bike 46 EVO disponibile con stelo diametro 46 è caratterizzata per l’equipaggiamento della rivoluzionaria cartuccia K911, dotata di pistoni di diametro 30 mm, in grado di garantire una frenatura idraulica particolarmente progressiva, permettendo un’infinita possibilità di setting al fine di personalizzare al meglio ogni esigenza del pilota, oltre all’innovativo sistema che permette di variare la costante elastica delle molle all’interno della forcella senza sostituirle fisicamente.

mupo-OrlandoPrima fiera oltreoceano per Mupo

18 mila visitatori da 50 Paesi diversi, questi i numeri della fiera alla quale ha partecipato Mupo ad Orlando (Florida), negli Stati Uniti. “Per noi è stato il battesimo in terra nord americana, dove comunque eravamo presenti con alcuni dealers – spiega Piero Rigamonti, direttore commerciale Mupo -, Alla fiera erano presenti tutti i grossi nomi sia come produttori di moto (le giapponesi, Ducati, HD, Kimco, ecc.) si come componentistica”.