Seleziona una pagina

FabioNome: Fabio

Cognome: Margheri

Compleanno: 10 ottobre 1983

Da Quanto tempo lavori nel gruppo RNB? 5 marzo 2007

La tua Mansione attuale? Mi occupo di R&D e prototyping del prodotto SABO. Sono il riferimento per tutto quello che riguarda il funzionamento interno e la taratura dell’ammortizzatore. La mia mansione è quella di progettare nuovi ammortizzatori standard e per applicazioni speciali nonché di sviluppare nuovi componenti, cercando di migliorare il funzionamento e la durata del prodotto. La progettazione ha molti step: si parte dalla richiesta, che può venire da un cliente o della nostra area commerciale, e si passa alla valutazione della fattibilità alla progettazione 3D, allo sviluppo dei disegni, alla realizzazione della caratterizzazione del comportamento del ammortizzatore (Damping), all’ inserimento della distinta di tutti i componenti del prodotto fino ad arrivare alla costruzione e al controllo dei primi prototipi. Infine mi occupo anche di tutti gli accurati test a cui sottoponiamo il prodotto SABO.

Cosa pensi di questi incarichi? Sono molto soddisfatto di ricoprire questo incarico, perché è un lavoro che richiede molta passione nel farlo, mi permette di affacciarmi a nuove applicazioni o nuovi mercati tenendomi sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche. Mi sento orgoglioso quando so che il cliente è soddisfatto del nostro prodotto. È un lavoro che mi permette anche di viaggiare e parlare con molte persone, penso che visitando nuove realtà aiuti ad acquisire nuove esperienze.

I tuoi Hobbies? Ultimamente sto praticando nel tempo libero Tennis, MTB e un corso di ballo latino americano Salsa e Bachata. Comunque la mia passione più grande rimangono i motori.

I tuoi gusti cinematografici? Non ho dei gusti particolari, mi piace vedere qualsiasi cosa, di certo non mi piacciano i film horror.

Il tuo libro preferito? Mi piacciono molto i libri di Fabio Volo, gli ultimi due che ho letto sono: “Un posto nel mondo” e “La strada verso casa”. Ultimamente ho letto un libro che mi ha sorpreso, è di Fulvio Ervas: “Se ti abbraccio non aver paura”.

La tua ricetta preferita? Non ho una ricetta in particolare, mi piace assaporare cucine nuove e di diversi Paesi. Se dovessi scegliere comunque preferisco i secondi piatti di carne, pesce e verdure…

Un messaggio per chi legge? Se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno, i sogni diventano realtà.

 

BENVENUTI IN SABO

Diamo il benvenuto a due nuovi arrivi nella nostra famiglia: Laura Spedicato (Segreteria) e Leonardo Borghi (Responsabile vendite estero).