Seleziona una pagina

img rnn 15 SABA 181212Vignola, Modena. Sa-Ba Ricambi rappresenta una realtà consolidata nel settore dei veicoli industriali ed è un partner ideale per la vendita dei prodotti a marchio Sabo.

Costituita nel 1986 da Maurizio Uguzzoni e Paolo Fraulini, l’azienda conquista ben presto una posizione di notevole rilievo tra i rivenditori di componenti per mezzi pesanti. A favorire lo sviluppo sul mercato, sono state le strategie commerciali adottate «al servizio del cliente». Oggi, dopo che Fraulini è andato in pensione, i soci sono Maurizio e la figlia Barbara. Assieme a loro vi sono quattro rappresentanti, due persone addette alle consegne e due addetti alla gestione interna.

«Vendiamo ricambi per motrici italiane ed estere. Siamo in grado di ricostruire dei pezzi di cessata produzione e questo ci permette di avere contatti di fornitura in tutti i Paesi dell’Unione europea ed extra Cee. Siamo dotati di programmi informatici specifici per la ricerca del ricambio di tutte le case costruttrici e dei pezzi su misura», spiega Maurizio Uguzzoni. Assali (fissi e sterzanti), sospensioni, motori, frizioni e cambi, impianti freno, silenziatori, ganci di traino, tutto materiale «che possiamo recapitare alle officine in poche ore».

Il rapporto tra la Sa-Ba e la Roberto Nuti Spa va al di là dell’aspetto lavorativo: «Nel tempo si è creato un bel rapporto di amicizia e stima. Un rapporto consolidato dalla qualità del nostro lavoro e dei loro prodotti, ammortizzatori e sospensioni in primo luogo. Speriamo nel 2013 di potere inserire nella nostra gamma gli ultimi prodotti del Gruppo: le teste e i  tiranti per lo sterzo e le sospensioni, le barre di torsione e i kit boccole in gomma da sostituire quando usurate».

Guardando al futuro, Maurizio è ottimista: «La nostra capacità di stare sul mercato, accanto alla qualità dei nostri fornitori, garantisce alle officine che riforniamo un servizio altamente competitivo e in grado di rispondere in tempo reale a qualsiasi loro richiesta».

V.Z.