Seleziona una pagina

Sarag nasce a Genova nel 1946 come ricambista di materiale usato per veicoli industriali. Nel 2006, a seguito del cambio di gestione, è stato modificato il nome in Sarag Ricambi, scelta presa dai tre soci attuali  dell’azienda: Maurizio Termini, Massimiliano Parodi e Sonia Parodi, i quali sono in azienda ormai da diversi anni, prima come dipendenti e ora come titolare. Ancora oggi tutti e tre i soci lavorano in prima linea, al banco, a diretto contatto e a completa disposizione della clientela. Oggi alla Sarag lavorano in totale sei persone tra magazzinieri e reparto amministrazione.

Una storia lunghissima, quella della Sarag, prima ricambi usati, ora anche nuovi, giusto?

“Sì, con il cambio di gestione abbiamo deciso di inserire ricambi nuovi e non più usati, che distribuiamo in tutta la Liguria e nel basso Piemonte. Ci avvaliamo di un corriere specializzato e di un furgone della nostra azienda. Siamo ricambisti a 360 gradi, dalla carrozzeria alle parti motore”.

Quando avete cominciato a distribuire i prodotti Sabo?

“Da tantissimo tempo, facciamo fatica a risalire all’anno preciso, la risposta migliore sarebbe dire che ci forniamo di prodotti Sabo da quando esistono. la Roberto Nuti Spa è uno dei nostri principali fornitori”.

Quali prodotti Sabo distribuite? Qual è, a vostro avviso, il punto di forza di questi prodotti?

“Distribuiamo ammortizzatori e sospensioni. I punti di forza sono tanti ma puntiamo l’attenzione sull’alta qualità dei materiali e sulla velocità di consegna, due fattori che fanno la differenza nel nostro ambito”.

Com’è la situazione nel settore, la crisi morde ancora?

“La crisi si sente ancora e ha colpito anche noi, però siamo una piccola azienda forte e competitiva che continua ad andare incontro alle necessità dei clienti, sia quelli storici che quelli da poco acquisiti. Siamo certi che questa sia la strada per superare i momenti difficili”.