Seleziona una pagina

.È con fiducia che ci avviciniamo alla fiera più importante per il nostro settore: Automechanika Francoforte, appuntamento biennale in programma dal 16 al 20 settembre (lo stand della Roberto Nuti Spa sarà nella Hall 6.1 stand D53). Un evento, quello tedesco, a cui un’azienda storica come la nostra non può non partecipare. E’ un appuntamento importante da ogni punto di vista, non solo per il prestigio riconosciuto dagli operatori di tutto il mondo, ma anche per i numeri, basti pensare che nel 2012 erano presenti oltre 4.500 aziende provenienti da 74 nazioni diverse e quasi 150.000 visitatori.

rendering_OKIn questa importante occasione presenteremo i nuovi cataloghi Sabo e ulteriori prodotti a completamento delle gamme esistenti. Quest’anno siamo stati direttamente presenti anche all’appuntamento di Dubai, in giugno, mentre i nostri rivenditori erano a Istanbul, in aprile. A dicembre, infine, allestiremo il nostro stand anche ad Automechanika Shanghai. Dunque ci attendono tanti appuntamenti all’estero, ma rileviamo con piacere che è il mercato italiano a dare i segnali più incoraggianti. Dopo alcuni anni, infatti, possiamo confermare una timida ripresa sul nostro suolo nazionale, proprio mentre le tensioni internazionali (Ucraina, Paesi del Nord Africa) rallentano le esportazioni. Ci auguriamo che tali tensioni vengano presto superate, naturalmente, così come speriamo che anche per l’Italia si apra una nuova stagione di crescita che ci porti definitivamente fuori dal lungo tunnel di incertezza che abbiamo percorso in questi anni.

Ma le novità non finiscono qui. Sempre in occasione della fiera di Francoforte presenteremo la nuova veste grafica del sito sabo.it, che sarà in linea con le ultime tendenze grafiche del Web, quindi più minimale nell’aspetto e semplice nella navigazione. I contenuti saranno sempre gli stessi, con alcune novità che racconteremo nel prossimo numero.

In questi primi sei mesi, inoltre, abbiamo rinnovato anche la grafica del sito internet mupo.it, ora più adatta al pubblico per lo più giovane a cui si rivolge questa azienda del nostro Gruppo. Infine, lo leggerete, come ormai da tradizione, anche quest’anno abbiamo consegnato il premio Sabo Rosa a una donna autista. L’apprezzato ammortizzatore tinto di rosa è andato a Marianna Dal Degan, camionista e modella, appartenente al famoso gruppo “Lady Truck”.