Seleziona una pagina

bari1_ok

Lo stabilimento di Bari

Cinque filiali e oltre 100 dipendenti, 25.000 metri quadrati di strutture, per servire tutto il centro e sud Italia coperti, isole comprese. Questi i numeri del Centro Ricambi Cema, leader nella distribuzione di ricambi per veicoli industriali, autobus settore turismo e pubblico, il tutto garantito dalla certificazione di qualità ISO 9001. Il Centro Ricambi Cema si occupa anche di formazione per gli operatori che lavorano sui veicoli industriali e offre assistenza pre e post vendita.

“Due sono i fattori che caratterizzano il nostro successo – spiega Renato Ippolito, responsabile acquisti -, da una parte il consolidamento di un rapporto sempre più stretto con i produttori dei marchi trattati, che trovano in noi un canale di distribuzione sicuro e affidabile, dall’altra l’attenzione verso le novità del mercato e la continua ricerca di soluzioni innovative. Non è nostra intenzione vendere solamente un prodotto, noi vogliamo dare un servizio, essere partner del nostro cliente».

Nato negli anni Sessanta, attualmente il Centro Ricambi Cema annovera due sedi in Campania (Melito di Napoli e Pignataro, in provincia di Caserta), una a Frosinone, una in provincia di Bari e una a Cagliari, tutti i principali marchi della ricambistica per mezzi sono trattati, tra questi i prodotti a marchio Sabo: ammortizzatori e molle ad aria.

«Lavoriamo con la Roberto Nuti Spa da oltre vent’anni – continua Ippolito -, un rapporto consolidato nel tempo grazie alla qualità dei prodotti Sabo e alla grande disponibilità di catalogo e magazzino, perché in questo settore la velocità è fondamentale, gli operatori non possono permettersi dei lunghi fermi macchina».

Pur nel pieno della crisi economica, l’azienda guarda al futuro in maniera positiva.

«La selezione determinata da questa lunga crisi porterà nuove opportunità per chi è rimasto sul mercato – conclude Ippolito -, è fondamentale guardare al futuro con progetti a lungo termine, e superare, come abbiamo già fatto, la logica del semplice prodotto».