Seleziona una pagina

(Jesi, Italia centro-orientale). La Ormi srl nasce a Jesi nel 1948 con il nome di “Bellagamba Amorino & figlio” e fin dai quei lontani inizi ha come attività prevalente quella di distribuire ricambi per veicoli industriali e autovetture alle officine meccaniche. Nei successivi trent’anni la ditta si fa apprezzare: aumentano la clientela e l’apprezzamento e, di conseguenza, diventa necessario, per i soci, allargare il raggio d’azione. Così l’azienda si trasferisce in un grande capannone di quasi 3.500 metri quadrati e, negli anni, l’organico cresce costantemente, fino agli attuali 13 dipendenti, per gestire un volume d’affari  quasi due milioni e mezzo di euro. Nel nuovo magazzino si contano circa 216 mila articoli, fra cui ricambi originali e adattati per autoveicoli, autocarri, rimorchi, autobus di tutte le marche sia italiane sia estere.

La città di jesi

La città di jesi

Fra questi si trovano anche, e soprattutto, i prodotti Sabo, commercializzati in esclusiva dalla Roberto Nuti Spa. Una collaborazione nata quasi trent’anni fa e che procede con grande soddisfazione da parte: “La nostra intenzione – racconta Giacomo Bellagamba, responsabile del settore acquisti di Ormi – è quella di allargare sempre di più la nostra collaborazione, visto anche il notevole gradimento dei nostri clienti per la gamma dei prodotti del Gruppo Roberto Nuti Spa”.

Fra i prodotti Sabo che vanno per la maggiore ci sono gli ammortizzatori e le molle ad aria. Manufatti la cui qualità ha colpito favorevolmente anche gli addetti alle consegne della Ormi, che guidano mezzi equipaggiati Sabo. Quali migliori testimonial?

A.B.